Chiudi il banner
This site use only analytics and technical cookies.

In accordance with the regulation no. 229 dated 8th May 2014 about the Ombudsman for Protection of Personal Data for the installation of technical cookies, the user's consent is not required (art. 13 of the Privacy Code).

For more information, please click on  complete information

Lifestyle

Come, quando e perché usare Instagram Stories

Il successo della nuova funzionalità di Instagram che sta conquistando il web

Cos’è Instagram Stories?

Instagram Stories è la nuova funzione del social network Instagram. 
Molto simile al modo di comunicare di Snapchat, un altro Social Network che in realtà si basa totalmente sull’uso delle Stories, questa funzione sta spopolando anche su Instagram, stimolando la creatività e la fantasia degli utenti.

La nuova funzionalità permette di pubblicare foto o video e condividerli con i propri contatti. Detta così, niente di nuovo. Invece, la differenza fondamentale dai contenuti classici è che le Stories rimangono visibili solo per un periodo di tempo limitato: infatti, dopo 24 ore dalla loro pubblicazione vengono eliminate automaticamente.

Come funziona Instagram Stories?

Quando viene creata una Story, che sia una foto o un video, è possibile inserire in aggiunta del testo, delle emoticon, un disegno, ed è persino possibile (nel nuovo aggiornamento) inserire un luogo, un orario e la temperatura esterna. 
La foto o il video che si sceglie di pubblicare possono essere realizzati in tempo reale, oppure selezionati dalla propria galleria, ma attenzione: devono risalire a meno di 24 ore prima. Il real-time prima di tutto!

Come trovarle?

Le Stories appaiono nel profilo di ogni utente in alto a sinistra, oppure nella schermata principale dell’app (Feed) in alto, dove compaiono anche tutte quelle dei propri contatti.

Come comunicare?

È importante ricordare che le Stories non possono essere commentate con i classici commenti e non sono soggette a “like”; l’unico modo per esprimere il proprio parere su una determinata Story è quello di usare la funzionalità Instagram Direct, ovvero la cara vecchia chat.

La privacy

Il lato interessante delle Instagram Stories è proprio quello della privacy. Innanzitutto sarà impossibile lasciare tracce delle nostre foto sui Social poiché, come abbiamo già detto, i contenuti spariranno letteralmente dopo 24 ore. Inoltre quando l’utente pubblica una Story può decidere a chi renderla visibile tramite una lista di utenti personalizzata, e potrà controllare le persone che la visualizzano.

Instagram VS Snapchat 

La dinamica delle storie che durano 24 ore è innegabile che sia simile a quella del neonato Snapchat. Instagram ha preso questa dinamica e l’ha inserita in una piattaforma già di successo, ma che ora va in una direzione ancora più interattiva e comunicativa.
Anche Facebook e WhatsApp, dopo Instagram, hanno inserito sulle loro piattaforme la funzionalità delle Stories, cambiandone semplicemente il nome, ma per ora, secondo le statistiche, il successo non è lo stesso di quelle di Instagram, anzi: c’è chi fa marcia indietro tornando allo status testuale.

Instagram Stories a febbraio 2017 ha raggiunto i 150 milioni di utenti attivi, conquistando anche celebrity, vip e fashion blogger. 

Segui Custom su Instagram (@customexperience #customexperience) e scopri la gamma Custom Phone per navigare in libertà e divertirti sui social network senza limiti.
Clicca su www.customlife.com, e scoprirai un’offerta ampia e variegata, che tra l’altro comprende anche Giuly, il telefono a conchiglia facile da usare e ricco di funzioni. La connettività 3G consente di collegarsi senza problemi alla rete e di condividere contenuti sui social network (Facebook è già installato).

Prodotti

Keep in touch: subscribe to our newsletter!!

Stay tuned with Custom news about the coolest and the latest trends with updates directly into your inbox..