Chiudi il banner
This site use only analytics and technical cookies.

In accordance with the regulation no. 229 dated 8th May 2014 about the Ombudsman for Protection of Personal Data for the installation of technical cookies, the user's consent is not required (art. 13 of the Privacy Code).

For more information, please click on  complete information

Sponsorizzazioni

MotoGP™ 2016: momenti indimenticabili

Riviviamo insieme i momenti più emozionanti della #CustomExperience con il Team LCR Honda

16 Gran Premi in 13 paesi e 4 continenti, 15.000 Km percorsi sopra i 300 Km orari, un team affiatato di 30 persone e 1 pilota che ha conquistato 4 podi e 2 vittorie, portando a casa il settimo posto nella classifica generale e il riconoscimento di Top Indipendent Team rider. Ecco come riassumiamo il Motomondiale 2016,  che ha visto Custom partecipare come Official Sponsor del Team LCR Honda di Lucio Cecchinello, in gara con il pilota britannico Cal Crutchlow

Una stagione entusiasmante, piena di emozioni e di traguardi imprevedibili: ma quali sono i momenti che ricorderemo di questo Motomondiale 2016?

Gran Premio d’Italia TIM al Circuito del Mugello

Custom è stata Event Title Sponsor al GP d’Italia del Team LCR Honda che corre in MotoGP™.
Si è trattata della prima #CustomExperience 2016, un’esperienza esclusiva dedicata a clienti, dealer e partner di Custom SpA, che hanno vissuto in prima linea l’emozione di trovarsi in pista con un team speciale come quello di LCR Honda. 

Oltre a poter ammirare da vicino la moto ufficiale con livrea personalizzata Custom Phone, le attività riservate ai nostri ospiti sono state: paddock tour, visita guidata ai BOX, percorso in Shuttle X5 a bordo pista e training session insieme a Lucio Cecchinello, il pilota Cal Crutchlow e a tutto il Team LCR Honda.

L’affluenza allo spettacolo del Mugello è stata impressionante, arrivando a 152.443 spettatori presenti live. Per ascolti TV Italia, è stato il secondo Gran Premio più visto nella storia, con una copertura worldwide di 106 paesi nel mondo.

Contest #CustomExperience

Ma la Custom Experience non è finita lì! Custom ha voluto organizzare qualcosa di esclusivo anche per la seconda tappa italiana del MotoGP, quella di Misano.

Sono stati più di 1.500 gli iscritti al Contest Custom Experience, che ha animato l’estate 2016 e a cui hanno partecipato appassionati e non del Motomondiale. In palio c’erano 10 Smartphone Custom Venere e per il primo estratto un pass paddock con Hospitality LCR Honda al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

L’inserzione pubblicata su Facebook e Instagram è stata visualizzata 1 milione e 834 mila volte, raggiungendo oltre 517.000 persone in tutta Italia.

Gli undici fortunati nominativi sono stati estratti a settembre, e la vincitrice del pass paddock è stata ospite del Team LCR Honda a Misano, vivendo una vera e propria #CustomExperience.

Le vittorie di Cal

La grande vittoria nel GP della Repubblica Ceca è stata la prima per Cal Crutchlow nella Premier Class del Motomondiale. Una giornata memorabile, vissuta in prima persona anche da Carlo Stradi, Presidente e CEO di Custom, presente al circuito di Brno insieme al figlio Giulio Stradi, responsabile Marketing and Sales della divisione Custom Phone.
Un trionfo strameritato sulla pista bagnata dal diluvio mattutino, che ha messo in difficoltà tutti tranne Cal, arrivato davanti ai due mostri sacri Rossi e Marquez.

La seconda splendida vittoria è avvenuta dall’altra parte del mondo, nell’upside-down australiano di Philip Island, a tre gare dal termine del campionato. Anche questa volta è stato complice “un tempo da lupi” che non ha spaventato il pilota britannico e i suoi tifosi, svegli dall’alba per godersi lo spettacolo.

Un Team speciale

Il Team LCR Honda ci ha fatto entrare dietro le quinte e ci ha accompagnato in questa avventura, trascinandoci con entusiasmo e premura attraverso tutte le fasi di questo splendido campionato, il migliore di sempre nella classe regina per LCR Honda.

Far sentire a casa i propri ospiti e vivere con una così calorosa accoglienza non è una cosa scontata in un ambiente che corre ai ritmi delle proprie moto.

LCR Honda ha saputo fare anche questo, confermando i valori alla base della partnership con Custom SpA: “L’entusiasmo, la passione per le sfide, il sacrificio, i valori dello sport intesi come scuola di vita per affrontare la quotidianità sono il denominatore comune di Custom e del Team LCR Honda” - Carlo Stradi, Presidente e CEO di Custom.

Una #CustomExperience indimenticabile, che lascia la voglia di ripartire al più presto! Stay tuned ;)

Prodotti

Keep in touch: subscribe to our newsletter!!

Stay tuned with Custom news about the coolest and the latest trends with updates directly into your inbox..