Chiudi il banner
This site use only analytics and technical cookies.

In accordance with the regulation no. 229 dated 8th May 2014 about the Ombudsman for Protection of Personal Data for the installation of technical cookies, the user's consent is not required (art. 13 of the Privacy Code).

For more information, please click on  complete information

Custom World

Sport e passione sono il filo conduttore delle sponsorizzazioni di Custom in questi 25 anni di attività

Sponsorizzare qualcosa o qualcuno (dal verbo latino spondere = "promettere solennemente") significa sostenere un team, una persona, un evento, o un'organizzazione.

Il sacrificio, la tenacia, il gioco di squadra per realizzare un obiettivo comune, la concentrazione per raggiungere un traguardo e la responsabilità di prendersi un rischio, mettendo in gioco spesso molto più dell’orgoglio. Lo sport racchiude tanti significati, dal gioco che unisce alla sfida contro se stessi e i propri limiti; infinite sfaccettature che si rispecchiano da sempre nella filosofia di Custom e che sono alla base della vision di tutte e 6 le business unit aziendali.

Custom ha scelto da tempo questo strumento di comunicazione inteso come strategia in grado di amplificare e potenziare la visibilità e le opportunità di business del Gruppo. Comunicare attraverso le sponsorizzazioni sportive intese come media capace di emozionare creando un dialogo personalizzato e bi-direzionale. Non solo brand awareness, ma comunicazione integrata e Custom Experience.

Già dai primi anni di attività, l’azienda ha scelto le sponsorizzazioni per sensibilizzare il pubblico di riferimento presentandosi attraverso le emozioni uniche dello sport: difficoltà, traguardi, sacrifici, gioco di squadra, fairplay, ecc.  Custom vuole da sempre “raccontarsi” e migliorare al massimo le opportunità generate da un dialogo spontaneo con il target di riferimento.

Oggi le sponsorizzazioni offrono sempre più la possibilità di creare una “cassa di risonanza” per migliorare la forza e l’efficacia del rapporto tra Azienda e pubblico di riferimento. Ad esempio, amplificando la portata del messaggio attraverso i social network è possibile allargare audience / contatti. Solo sfruttando al meglio la natura delle attività di sponsoring è possibile “sconfinare” e estendere la portata del messaggio al di fuori del contesto di riferimento della singola disciplina, creando un passaparola virale direttamente attraverso il network dei vari social, condiviso e per la maggior parte delle volte molto “aspirazionale”.

  • AUDIENCE PRIMARIA - target disciplina/evento
  • AUDIENCE SECONDARIA - appassionato / sportivo
  • AUDIENCE DERIVATA - amici, passaparola

Questa gallery di immagini racconta tutte le sponsorizzazioni che dal 2003 ad oggi hanno unito il mondo dello sport a quello di Custom, contribuendo alla visibilità del marchio Custom nel mondo.

Ogni volta è stata un’avventura diversa, una vera e propria #CustomExperience, che quest’anno stiamo vivendo in compagnia del Team LCR Honda che corre in MotoGP™, della Clinica Mobile e della Top Volley Latina!

2017 MotoGP™ con LCR Honda Team

2017 Clinica Mobile

2017 Campionato SuperLega UnipolSai Stagione 2017/2018 con Top Volley Latina

2016 MotoGP™ con LCR Honda Team

2016 Campionato SuperLega UnipolSai Stagione 2016/2017 con Top Volley Latina

2012 Calcio, Serie A: Parma-Milan; Roma-Udinese; Udinese-Juventus

2008 Campionato mondiale di Mountain Bike

2007 Maratona di New York e in Namibia

2006 Endurance Touring Cars Serie

2005 Campionato Beach Volley, Fantini Club Cervia

2003 Mondiale Endurance, Imola e Vallelunga

Prodotti

Keep in touch: subscribe to our newsletter!!

Stay tuned with Custom news about the coolest and the latest trends with updates directly into your inbox..