Un altro anno ricco di adrenalina per Custom, Major Sponsor del team LCR Honda che corre in MotoGP™
Si avvicina l’inizio del Campionato Mondiale MotoGP™2018 ed anche quest’anno Custom avrà l’onore ed il piacere di apparire sul cupolino delle moto del team LCR Honda, come Major Sponsor.
Il forte legame con il Team fondato da Lucio Cecchinello nel 1996 è dovuto al comune interesse per le sfide, per le nuove tecnologie, per la velocità ed il lavoro di squadra, che renderà questo 2018 un altro anno ricco di emozioni forti.
La novità di quest’anno è che il pilota ormai consolidato Cal Crutchlow sarà affiancato dal pilota giapponese Takaaki Nakagami. Una coppia inedita al box del Team di LCR Honda, che si afferma soddisfatto ed ambizioso per questa nuova stagione!
Cal Crutchlow: un legame duraturo con il Team LCR Honda
Cal Crutchlow nasce a Coventry il 29 Ottobre 1985; la sua passione per le due ruote si manifesta sin dalla giovane età, tanto che già nel 1999 vince il Campionato Britannico Junior Challenge, aprendo la strada ad una serie di grandi traguardi nel mondo dei motori.
Nel 2011 arriva la svolta della sua carriera, quando entra a gareggiare nella MotoGP™ passando per vari team fino ad arrivare nel 2015 a far parte ufficialmente del Team LCR Honda, con cui si ha creato un legame di stima e fiducia reciproco forte e vivo ancora oggi.
Tra i suoi traguardi più importanti ricordiamo la prima vittoria in MotoGP™ avvenuta nel 2016 in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca, la vittoria del Gran Premio d’Australia nello stesso anno ed il terzo posto dello scorso anno in Argentina.
Takaaki Nakagami: la new entry 2018 del Team LCR Honda
Takaaki Nakagami è nato a Chiba il 9 febbraio 1992; mostra la sua determinazione sin da piccolo, iniziando la sua corriera nelle minimoto, passando poi al Campionato Nazionale giapponese, che vince nel 2006, nella classe 125.
Entra a far parte del Motomondiale in 125 nel 2008, che lascerà poi nel 2010 per far ritorno in Giappone, in altre gare nazionali.
Nel 2012 rientra nel Motomondiale, al quale partecipa fino allo scorso anno, ottenendo vari riconoscimenti importanti, tra cui la prima vittoria nel 2016, nel Gran Premio d’Olanda.
Quest’anno entra ufficialmente a far parte del Team LCR Honda che corre in MotoGP™ a fianco, appunto, all’ormai consolidato pilota Cal Crutchlow.
Calendario MotoGP™ 2018
Ecco il calendario delle gare che si terranno nella stagione che sta per iniziare:
- 18 March - Qatar* - Losail International Circuit
- 08 April - República Argentina - Termas de Río Hondo
- 22 April - Americas - Circuit of the Americas
- 06 May - Spain - Circuito de Jerez
- 20 May - France - Le Mans
- 03 June - Italy - Autodromo del Mugello
- 17 June - Catalunya - Barcelona - Catalunya
- 01 July - Netherlands - TT Circuit Assen
- 15 July - Germany - Sachsenring
- 05 August - Czech Republic - Automotodrom Brno
- 12 August - Austria - Red Bull Ring - Spielberg
- 26 August - Great Britain** - TBA
- 09 September - San Marino e della Riviera di Rimini - Misano World Circuit Marco Simoncelli
- 23 September - Aragón - MotorLand Aragón
- 07 October - Thailand - Chang International Circuit
- 21 October - Japan - Twin Ring Motegi
- 28 October - Australia - Phillip Island
- 04 November - Malaysia - Sepang International Circuit
- 18 November - Comunitat Valenciana - Comunitat Valenciana - Ricardo Tormo
Scaldate i motori e.. Stay tuned!