I momenti più emozionanti del GP del Qatar con LCR Honda e Cal Crutchlow
Prove Libere
24 marzo 2017
35 Cal Crutchlow – 7° (1’55.639)
“Non è andata malissimo oggi anche se, nei primi giri del turno, sono uscito fuori pista a causa di una perdita d’olio dovuta ad un tappo non proprio stretto a dovere. Sono rientrato con l’altra moto ma non era il setup che volevo quindi non ho mai impostato un ritmo ottimale. Per oggi va bene così e cerchiamo di migliorare domani”.
Qualifiche
25 marzo 2017
#35 Cal Crutchlow – 9° (1’55.211)
“Oggi nella seconda sessione le condizioni erano difficili e il vento era molto forte. Sapevo che dovevo migliorare il mio passo e l’ho fatto nonostante tutto. Poi alla fine sono caduto ma non per colpa mia: sono stato rallentato dai soliti piloti più lenti che cercano la scia altrui. A parte questo mi sento a mio agio anche se le Honda fanno un pò fatica qui. Non voglio pronunciarmi sulle qualifiche di domani ma so che la squadra sta lavorando benissimo come sempre”.
Gara
26 marzo 2017
#35 Cal Crutchlow – DNF
“Ho cambiato la gomma anteriore in griglia come ha fatto Marquez ma con il senno di poi non lo rifarei. La media era troppo morbida per noi ma visto il ritardo della gara e l’umidità siamo stati quasi costretti a farlo. È stata senza dubbio una decisione sbagliata. Sono partito bene ma mi sono toccato con Rossi nel primo giro e poi stare dietro agli altri con la gomma sbagliata era impossibile. Infatti sono caduto ma mi sono rialzato perché volevo a tutti i costi finire questa gara. La moto però era danneggiata e poco dopo sono caduto un’altra volta. Sono dispiaciuto ma anche lo scorso anno siamo partiti così e forse questa tracciato non fa per noi”.