I momenti più emozionanti e i risultati della GP di Repubblica Ceca, con LCR Honda e Cal Crutchlow.
Il pilota LCR Honda Cal Crutchlow ha ottenuto il quinto posto al Gran Premio della Repubblica Ceca sul circuito di Brno, dopo una gara decisa (anche) dalle condizioni meteo.
Prove libere
04 agosto 2017
#35 Crutchlow (8th – 1’56.961)
“It was a difficult day to be honest. Obviously it was wet in the first session and I didn’t have the greatest feeling again in the rain with my bike, but we were making some progress I thought. Then this afternoon it dried up and the lap times were competitive enough but, considering we tested here the other day, I think it was a disappointing day for us. “This track is not the best for our bike so we need to work as a manufacturer and a Team to be more competitive. I’m looking forward to doing my best in qualifying tomorrow and then also in the race on Sunday.”
Qualifiche
05 agosto 2017
#35 Cal Crutchlow – 5° (1’55.489)
“Dovevo saltare in moto e fare le qualifiche. Non stavo male in sella alla moto nonostante la caduta di stamattina. Io e Marc siamo caduti nello stesso punto a causa di una chiazza d’olio, ma lui ha riportato solo un paio di graffi sulla carena mentre la mia moto ha subito molti danni. Mi dispiace molto per il lavoro extra della squadra ma sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto nelle qualifiche”.
Gara
06 agosto 2017
#35 Cal Crutchlow – 5° (44’36.866)
“Sarebbe stato bello poter battagliare con Dani Pedrosa per il podio. Sono rientrato ai box quando è rientrato lui, ma una volta ripartiti è stato più bravo di me nel superare Danilo Petrucci. E’ stato difficile per lui (Pedrosa) superare la Ducati, ma quando è riuscito nel suo intento ha poi potuto aumentare la distanza, mentre per me ci sono voluti altri dieci giri. Una volta superato Petrucci anche io ero in grado di andare più veloce, ma Maverick a quel punto mi ha sorpassato.
Tutto sommato sono soddisfatto del weekend, un quinto posto a Brno va bene. Ma desideravo il podio, ho cercato di ottenerlo e non ci sono riuscito, quindi non sono pienamente soddisfatto. Il mio Team ha fatto un grandissimo lavoro per tutto il weekend, ringrazio Honda e il team LCR, e andiamo in Austria con la voglia di fare nuovamente un bel lavoro”.