I momenti più emozionanti e i risultati del Gran Premio Movistar de Aragón, con LCR Honda e Cal Crutchlow.
Prove libere
22 settembre 2017
#35 Cal Crutchlow (6° – 2’00.482)
“E’ stato un inizio positivo anche se nelle FP2 ho faticato di più a causa del dito. Questa pista ha molte curve a sinistra e io non riesco ancora a tenere bene il manubrio visto che non posso piegare il dito per adesso. Cercheremo un modo per migliorare la situazione e la mia guida prima di domani ma tutto sommato sono soddisfatto del nostro primo giorno di lavoro qui”.
Qualifiche
23 settembre 2017
#35 Cal Crutchlow – 4° (1’47.830)
“Senza dubbio avrei preferito la prima fila e ci sono andato molto vicino. Volevo avvantaggiarmi seguendo Marquez ma poi lui è caduto (fortunatamente senza conseguenze) nel rettilineo opposto e non sono riuscito ad usare la sua scia prima del rettilineo finale. Quindi se non sono in pole è solo colpa di Marc! Scherzi a parte stiamo lavorando benissimo e credo che abbiamo il passo per stare nei primi cinque domani e magari anche finire a podio”.
Gara
24 settembre 2017
#35 Cal Crutchlow – DNF
“Non riuscivo a “sentire” bene la leva del freno anteriore semplicemente perchè con il dito rigido non riesco a sistemarla a dovere e ho una mobilità limitata mentre sono in moto. Quindi ho commesso un errore in staccato perchè non riuscivo a stringere la leva, mi si è chiuso il davanti e sono finito largo. Non mi sono perso d’animo e ho ripreso la gara ma ho sbagliato quando ho passato Zarco alle curva 14 e stavolta sono finito nella ghiaia”.